Progetto SIBaTer “Banca della Terra “ – Videoconferenza AREA VASTESE-LANCIANESE

ANCI Abruzzo, in collaborazione con la Task Force SIBaTer riparte sull’attività del Progetto SIBATER, il cui obiettivo è quello di accompagnare , gratuitamente,  i Comuni abruzzesi interessati alla realizzazione di una “Banca delle terre” comunali, effettuando un censimento delle terre abbandonate o incolte di proprietà pubblica e privata presenti sul territorio, per avviare azioni di valorizzazione sulle stesse.

Venerdì 11 Dicembre, alle ore 17,00, si terrà una videoconferenza per i Comuni dell’area del Vastese-Lancianese e i Comuni dell’area contigua.

Partecipano all’incontro:

  • Simona Elmo Coordinamento nazionale SIBaTer/ANCI nazionale
  • Paolo Prosperini Esperto Progetto SIBaTer
  • Emanuele Pavone Coordinatore area Agricoltura ANCI Abruzzo
  • Massimo Luciani Direttore ANCI Abruzzo

 

In questa occasione saranno illustrati vademecum e kit operativi messi a disposizione di tutti i Comuni dal Progetto SIBaTer, oltre alle modalità per aderire formalmente al Progetto ed attivare i servizi di affiancamento diretto a beneficio del proprio Comune.

L’adesione consentirà alla Task Force SIBaTer si attivare azioni di assistenza   tecnica specifica agli uffici comunali  nella realizzazione di questo importante strumento di valorizzazione degli assets inutilizzati del patrimonio comunale.

Per partecipare cliccare il seguente link: https://www.gotomeet.me/massimo/sibater-anci-abruzzo 

Codice accesso: 464-915-341

Tags: