“Give Back. Una best practice per la partecipazione dei giovani delle Aree Interne” è il titolo dell’e-book realizzato alla conclusione del progetto Erasmus+ che si è svolto la scorsa estate a Castelvetere sul Calore (AV).
Il volume, scaricabile gratuitamente da qui, costituisce un toolkit che, oltre a diffondere i principi alla base dell’iniziativa, si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione sulle questioni connesse al grande tema delle Aree Interne e diffondere la conoscenza delle best practice in merito, al fine di favorire la loro replicabilità in altri contesti nazionali ed europei. Al lavoro hanno contribuito sia i ragazzi sia i relatori che hanno preso parte ai workshop e ai tavoli tematici della Summer School.
La pubblicazione raccoglie molti contributi di valore sul tema delle Aree Interne e tra quelli relativi alle buone pratiche è stato inserito un approfondimento sul progetto SIBaTer firmato da Luigi Famiglietti: “Il progetto SIBaTer. Un’azione reale di rafforzamento amministrativo per i Comuni del Mezzogiorno“.