Il Comune di Montella (AV), ha pubblicato il 19 luglio scorso l’avviso per la ravvolta di manifestazione di interesse all’affidamento di terreni abbandonati e/o incolti, censiti nell’ambito del Progetto SIBater.
Si tratta di una serie di immobili appartenenti al patrimonio comunale, consistenti in terreni e fabbricati in stato di abbandono e bisognosi di riqualificazione.
L’avviso si rivolge a operatori economici e/o enti associativi, cooperative e/o enti del terzo settore che abbiano interesse a gestire i terreni messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per attività agricole o altre attività produttive oppure per altri scopi ritenuti meritevoli dall’Amministrazione.
Coloro, tra i soggetti sopra indicati che fossero interessati, dovranno dichiarare la propria disponibilità ad un colloquio con il responsabile del procedimento e presentare un progetto di valorizzazione. L’affidamento del terreno sarà formalizzato con un contratto di concessione d’uso, nel quale verranno stabilite la durata e gli impegni che il soggetto beneficiario assumerà, sotto forma di canone di concessione o di erogazione servizi a favore della comunità.