Latronico, borgo lucano dell’area sud della Basilicata, nel Parco Nazionale del Pollino, aderente al progetto SIBaTer, è il primo borgo DOG friendly d’Italia.

L’idea partita dall’Associazione Pollino Discovery, intende raccogliere su un portale, tutte le informazioni utili per chi viaggia con gli amici a 4 zampe, per poterli consigliare su una vacanza nei borghi italiani.

Latronico città del benessere, possiede sia spazi verdi, sia sentieri per trekking anche con animali, che conducono alle cascate di Calda e verso il Monte Alpi con la presenza di boschi di pini loricati caratterizzanti il Parco Nazionale del Pollino.

Nella pagina www.borghidog.it, dedicata a Latronico, si trovano tutte le informazioni necessarie per trascorrere qualche giorno di pace e relax nel borgo del benessere. Sul sito verranno indicati i B&B e le case vacanza che avranno il piacere di ospitare i vacanzieri con i loro animali domestici.

Molti i servizi già presenti a Latronico per la tutela e la cura degli animali: Dog toilette, il progetto “adotta un cane” che si sostanzia in una riduzione dell’importo TARI per coloro che adottano un cane di provenienza dal canile comunale.

Per saperne di più leggi la notizia su ilcorrierelucano.it